Condizioni di vendita
Ultimo aggiornamento 01 novembre 2020
Le “Condizioni Generali di vendita”, qui di seguito si riportate, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.discoclock.it di proprietà di Studiostefanutti di Stefanutti Massimiliano C.F. STFMSM78C06L483E e P.IVA 01202430326 con sede legale in via Manzoni, 4 – 34138 Trieste – Iscritta nel Registro delle Imprese di Trieste N. REA TS-132292N-101570
A- Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra STUDIOSTEFANUTTI e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di STUDIOSTEFANUTTI. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
- Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto acquistato, e ciò al fine di soddisfare integralmente quanto disposto dal D.LGS n.21/2014 emanato in recepimento della Direttiva 2011/83/UE (c.d. Nuova Direttiva Consumatori), in vigore il 13/06/2014 per i contratti conclusi dal 14 giugno 2014 in avanti.
- È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. STUDIOSTEFANUTTI si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
- A tutela dei nostri Clienti STUDIOSTEFANUTTI, SOLO al primo ordine effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite e-mail), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fisso. L’ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento ‘Bonifico Bancario’ nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono durante i giorni lavorativi sino alle ore 20:30. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail, tramite fax o tramite telefono.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a STUDIOSTEFANUTTI.
B- Modalità di acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su https://www.discoclock.com al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo https://www.discoclock.com, così come descritti nelle relative schede informative. STUDIOSTEFANUTTI pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
- Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a STUDIOSTEFANUTTI una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di STUDIOSTEFANUTTI le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da STUDIOSTEFANUTTI mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un “numero ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con STUDIOSTEFANUTTI. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
- STUDIOSTEFANUTTI si riserva l’insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, STUDIOSTEFANUTTI lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
- Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. STUDIOSTEFANUTTI si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
- Nel sito https://www.discoclock.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on-line” modificano la disponibilità del prodotto, STUDIOSTEFANUTTI non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
- “STUDIOSTEFANUTTI” dà la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l’ordine presso il proprio distributore e a comunicare al Cliente il tempo stimato di disponibilità del prodotto, richiedendo al Cliente nel termine di 24 ore la conferma dell’accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall’ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore.
- L’ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.
C- Annullamento ordini
L’ordine può essere annullato entro 24 ore dall’inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@discoclock.com specificando nell’oggetto “Annullamento ordine + Numero ordine”. Dopo tale termine STUDIOSTEFANUTTI si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell’ordine è, comunque, preclusa al Cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da STUDIOSTEFANUTTI al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine, o nel caso la merce sia stata affidata al corriere per la spedizione.
D- Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento che STUDIOSTEFANUTTI mette a disposizione per gli acquisti sono:
- PayPal
- Bonifico Bancario Anticipato
- PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di STUDIOSTEFANUTTI, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
In nessun caso STUDIOSTEFANUTTI può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto STUDIOSTEFANUTTI è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di STUDIOSTEFANUTTI contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
Sul sito di PayPal (https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/home) sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento. - Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine ricevuta via mail).
Per velocizzare la procedura di evasione dell’ordine, sarà cura del Cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, copia della ricevuta cartacea o conferma del bonifico online riportante espressa indicazione del CRO, all’indirizzo e-mail a info@discoclock.com indicando in oggetto “Distinta Bonifico + Numero Ordine”. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del Cliente. Si avvisa il Cliente che causa l’alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l’ordine all’effettivo accredito del bonifico.
Coordinate per effettuare il bonifico:Cassa di risparmio del Friuli Venezia-Giulia – Banca Intesa
Conto corrente n. 4560 intestato a:STUDIOSTEFANUTTI di Stefanutti Massimiliano
strada per lazzaretto 2
34015 – Muggia – TSIBAN: IT14Q0634002225100000004560BIC/SWIFT: IBSPIT2UXXX
E- Tempi di evasione e spedizione della merce
Tempi di consegna della merce
I tempi di evasione dell’ordine dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati e dalla modalità di pagamento scelta. La merce verrà affidata al corriere entro un tempo medio riportato su ciascuna scheda prodotto presente sul sito www.discoclock.com. La tempistica riportata nella scheda prodotto è indicativa di un tempo medio approssimato. STUDIOSTEFANUTTI si impegna in ogni caso a consegnare la merce al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Trascorsi inutilmente 30 giorni senza che avvenga nessuna consegna, STUDIOSTEFANUTTI ed il Cliente possono concordare un nuovo termine, trascorso il quale il Cliente è legittimato a risolvere il contratto. Il rischio della perdita o del danneggiamento della merce acquistata dal Cliente rimane in capo alla STUDIOSTEFANUTTI sino a che il Cliente non entri fisicamente in possesso dei beni.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a STUDIOSTEFANUTTI in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
STUDIOSTEFANUTTI informa che gli ordini effettuati nei mesi di agosto e di dicembre potrebbero subire dei rallentamenti in fase di evasione e di consegna.
F- Modalità e costi di spedizione
La merce verrà spedita tramite CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO convenzionato (BRT – SDA – DHL – TNT ).
STUDIOSTEFANUTTI non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato su www.discoclock.com, STUDIOSTEFANUTTI emette fattura del materiale spedito. A tal fine, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine e della cui correttezza o meno STUDIOSTEFANUTTI non sarà quindi responsabile. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso di 15 Kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opzionalmente chiuse con graffe metalliche.
Tempi di spedizione
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a STUDIOSTEFANUTTI in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
STUDIOSTEFANUTTI, per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall’ avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso STUDIOSTEFANUTTI.
Costi di spedizione
- Sul territorio nazionale il costo della spedizione è di 8€. Il costo per le spedizioni in zone disagiate è di 10€. La spedizione è gratuita su tutto il territorio italiano per tutti gli ordini maggiori di 30€. Per il solo territorio nazionale è prevista l’opzione CONTRASSEGNO (COD) ad un costo aggiuntivo di 4€.
- In Europa il costo di spedizione per ciascun ordine è di 15€. La spedizione è gratuita per gli ordini superiori di 60€.
- Negli USA e in Canada il costo delle spese di spedizione è di 20€.
Per visualizzare l’anteprima delle spese di trasporto è sufficiente inserire il/i prodotto/i nel carrello. Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e variano a seconda del tipo di acquisto, in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati, dalla categoria di appartenenza e può variare selezionando ulteriori servizi. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello in base alle scelte del cliente e alla localita di spedizione.
Opzioni di spedizione
1. Consegna su appuntamento
Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio). La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico. Se il Cliente desidera avvalersi del servizio, può scegliere questa opzione di consegna al momento della compilazione.
- Consegna al piano
Nel caso di consegna al piano, il Cliente verrà contattato telefonicamente dal Corriere per definire la data e la fascia oraria di consegna. Il Cliente in fase d’acquisto è tenuto a comunicare informazioni dettagliate quali: il piano a cui verrà consegnato il prodotto, la presenza o meno di ascensore, zona traffico limitato e ogni informazione utile per rendere quanto più agevole possibile la consegna. - Casi particolari
Di seguito casi particolari che prevedono un costo aggiuntivo, successivo al completamento dell’ordine sul sito ww.discoclock.com (solitamente riferita ad acquisti superiori i 15Kg di peso.)
– Casi in cui è necessario l’utilizzo di mezzi particolari, quali gru, muletto, paranco, facchinaggio, ponteggi e/o l’accesso a zone a traffico limitato.
– Consegne destinate alle Isole Minori, Valli e Valichi Alpini, Zona Lagunare di Venezia, città di Venezia.
H – Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a STUDIOSTEFANUTTI con sede legale in strada per lazzaretto 2, 34015 Muggia TS – mail: info@discoclock.com
I – Rimborsi
Nel caso in cui STUDIOSTEFANUTTI non sia in grado di spedire la merce ordinata in quanto non più disponibile a magazzino o fuori commercio, provvederà ad effettuare il rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione delle coordinate bancarie da parte del Cliente. I rimborsi verranno effettuati tramite bonifico bancario o paypal (non direttamente da circuito visa). Per importi inferiori a 10 € il rimborso avverrà tramite l’invio di buoni sconto da spendere senza limiti temporali nel sito www.discoclock.com. Nel caso di merce danneggiata, il rimborso avverrà seguendo le stesse modalità e tempistiche.
L – Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il “Cliente” e STUDIOSTEFANUTTI s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Cliente, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trieste.